rotate-mobile
Attualità Aprilia

Coronavirus Aprilia: 3 nuovi casi, 126 gli attuali positivi. Sono 14 le classi in quarantena

Il quadro della situazione definito dal Comune. Intanto riparte l'attività sanitaria della Casa di Cura Città di Aprilia, sospesa la scorsa settimana in seguito ad alcuni casi positivi

Non si arresta la crescita di casi di coronavirus ad Aprilia. Il bollettino della Asl di oggi, giovedì 15 ottobre, riporta 3 nuovi contagi che si aggiungono ai 21 di ieri quando in città è stato registrato il dato record da inizio pandemia.

A tracciare il quadro della situazione è il Comune. Sono infatti 126 ad oggi gli attuali positivi, mentre vanno avanti le attività presso la postazione drive in di Campoverde: nella giornata di oggi sono stati 115 i test effettuati, 89 rapidi e 26 molecolari.

“Prosegue l’impegno delle autorità sanitarie nell’attività di testing della popolazione apriliana” commenta il sindaco Antonio Terra che fornisce anche i dati relativi ai casi di coronavirus nelle scuole. “Allo stato attuale sono 14 le classi in isolamento negli istituti della città: 4 nell’IC G. Orzini, 2 all’IC A. Gramsci, 5 nell’IC A. Toscanini, una nell’IC G. Matteotti e 2 nell’IC Menotti Garibaldi. In tutte le scuole il Comune ha provveduto a sanificare i locali in modo tempestivo, per consentire agli alunni che non devono scontare il periodo di quarantena di svolgere regolarmente le attività didattiche”.

Intanto, conclude il Comune, “ripartirà dalla mezzanotte di oggi l'attività sanitaria della Casa di Cura Città di Aprilia, sospesa la scorsa settimana dopo che erano stati riscontrati casi di positività tra alcuni operatori. La Asl di Latina infatti ha terminato l'attività di testing tra i dipendenti della struttura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Aprilia: 3 nuovi casi, 126 gli attuali positivi. Sono 14 le classi in quarantena

LatinaToday è in caricamento