Coronavirus, altri test rapidi ai drive-in di Formia e di Aprilia: fino a 500 al giorno

Di seguito i giorni e le sedi stabilite in cui i cittadini, con rischio di positività, potranno recarsi a fare i test

Sarà attivata anche ad Aprilia oltre che a Formia, dove è già operativa, una postazione drive-in straordinaria per effettuare test rapidi antigenici per la rilevazione del coronavirus Sars-Cov 2. Lo ha comunicato la Asl di Latina, specificando le giornate e le sedi.

Nella città di Aprilia in particolare, il drive-in per i test rapidi sarà attivo venerd' 25 settembre, sabato 26 e domenica 27 settembre presso la sede dell'ex stabilimento Acqua Claudia, con ingresso dalla strada Pontina al km 46.600. A Formia la postazione sarà operativa domenica 27 settembre, lunedì 28 e martedì 29 in piazza Mercato Nuovo/via Olivastro Spaventola. 

L’esecuzione dek test è rivolta a tutti i cittadini, principalmente domiciliati e residenti in questi comuni, che pur non presentando segni clinici della malattia hanno, per i contatti avuti all’interno della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori dell’infezione. "Si precisa al riguardo - spiega la Asl pontina in una nota - che tale test non è rivolto ai cittadini già presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione della Asl in quanto sintomatici o “contatti certi” di soggetti positivi per i quali permangono le modalità di esecuzione di test a cura del Dipartimento quali in essere in tutta l’Azienda. L’esecuzione del test non prevede nessuna prescrizione medica ma al fine di evitare lunghe inutili code, si invitano le persone interessate ad effettuare la prenotazione. Non sarà garantita l’esecuzione del test in assenza della prenotazione e per tale ragione l'accesso al drive in sarà regolamentato dalla polizia municipale. L’inizio dell’attività del drive in per entrambe le sedi è previsto, nei giorni indicati, alle 9.30 circa e proseguirà assicurando ogni giorno l’esecuzione di circa 500 test, salvo situazioni meteorologiche che, per motivi di sicurezza, potranno interrompere la seduta che sarà ripresa nelle giornate successive".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come prenotare: di seguito la Asl riporta le modalità per facilitare le operazioni di registrazione

"Se sei in possesso di uno smartphone, tablet o Pc, di collegarti all'indirizzo internet (sotto riportato) e di compilare i campi predisposti.
Questa semplice operazione ti garantirà l'accesso al drive in per l'esecuzione del tampone rapido, a mezzo sms di conferma della prenotazione da esibire al momento dell’ingresso al drive in, riducendo i tempi di effettuazione del test. Durante l’effettuazione del test, ti saranno comunicate ulteriori informazioni da seguire successivamente. Le prenotazioni sono abilitate ed accettate, in ordine cronologico, dalla pubblicazione del presente comunicato. Digita il seguente lin:https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa di nozze con 80 invitati, arrivano i carabinieri: tutti multati

  • Coronavirus: nel Lazio 1219 nuovi casi, numeri record in provincia. D’Amato: “Questi i giorni più difficili”

  • Incidente a Sabaudia sulla Migliara 53, scontro tra auto e furgone: muore un ragazzo, due feriti

  • Piazza del Popolo torna agli anni ’70: a Latina le riprese del film "L’Arminuta"

  • Coronavirus, l'ondata non si ferma: 64 nuovi contagi, 21 sono a Latina

  • Coronavirus Latina, 126 nuovi casi. Sotto osservazione zone della movida e coprifuoco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento