rotate-mobile
Il provvedimento / Aprilia

Coronavirus Aprilia, ancora mascherine obbligatorie all’aperto: nuova proroga

L’obbligo resta per un’altra settimana, come stabilito con la nuova ordinanza. Indice di contagio in calo, ma ancora al di sopra di quello provinciale. Sindaco Terra: “Dato positivo ma dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione”

Mascherine obbligatorie anche all’aperto ancora per una settimana ad Aprilia. Questo quanto deciso dal sindaco Antonio Terra, di concerto con le autorità sanitarie.

L’obbligo, imposto per la prima volta lunedì 15 novembre in seguito all'importante aumento di contagi da coronavirus, arriva ora alla terza proroga e resterà in vigore per un’altra settimana, così come stabilito dalla nuova ordinanza che il primo cittadino ha firmato nel pomeriggio di oggi, 6 dicembre.

“La Asl di Latina questa mattina ci ha comunicato che l’indice di contagio ha subito un lieve calo, attestandosi al 156,5 – commenta il sindaco -. Si tratta di un dato positivo, ma ancora al di sopra di quello provinciale, che ad oggi è al 138,5. È questo il motivo per cui dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione.

Di concerto con le autorità sanitarie, abbiamo dunque provveduto ad estendere l’obbligo di mascherina all’aperto per un’ulteriore settimana. La speranza, chiaramente, è che l’indice di contagio scenda ulteriormente - conclude il primo cittadino, consentendoci di arrivare alle festività con maggiore serenità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Aprilia, ancora mascherine obbligatorie all’aperto: nuova proroga

LatinaToday è in caricamento