menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Aprilia, 845 attuali positivi. Il sindaco: “Colpito il 2% della popolazione”

Il punto della situazione con il primo cittadino Terra: “I numeri continuano a salire; mostrano chiaramente la portata dell’epidemia in atto”

Continuano a salire i contagi da coronavirus ad Aprilia. Sono 23 i nuovi casi che sono stati comunicati dalla Asl oggi, martedì 17 novembre, e si aggiungono ai 36 di ieri. E’ sempre il Comune a fare il punto sui numeri della pandemia aggiornando i cittadini sulla situazione attuale. Sono infatti 845 gli attuali positivi con 30 persone che sono al momento ricoverati presso strutture ospedaliere. Sono 501 i cittadini in isolamento preventivo (no positivi) presso il proprio domicilio, perché entrati in contatto con persone positive.

“Continuano a salire i numeri del Coronavirus nella nostra Città – commenta il sindaco di Aprilia Antonio Terra – sono dati che mostrano chiaramente la portata dell’epidemia in atto, che ha colpito il nostro territorio così come l’intero Paese. Il 2% dell’intera popolazione cittadina è colpito dal virus: sembra un numero relativamente piccolo, ma è invece una parte consistente della Città, visto anche il tasso di crescita dei contagiati.

Ho ascoltato questo pomeriggio il bell’intervento del Presidente Mattarella nella 37° Assemblea ANCI - ha poi concluso il primo cittadino -: ricorro alle sue parole per dire anch’io che dobbiamo tutti adottare comportamenti di prudenza, non per imposizione, non soltanto per suggerimento o per disposizione delle pubbliche autorità ma per convinzione. Liberi e, proprio per questa ragione, responsabili”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento