rotate-mobile
Attualità Aprilia

Coronavirus Aprilia: 25 nuovi casi in una settimana in città, 8 in un solo giorno

Il quadro dopo l’aumento di contagi degli ultimi giorni: sono 64 le persone attualmente positive, 122 quelle in isolamento precauzionale

Un importante aumento dei contagi da coronavirus quello fatto registrare dalla città di Aprilia negli ultimi giorni, in particolare nell’ultima settimana che si è conclusa con il dato record di oggi, 18 settembre, degli 8 nuovi positivi comunicato dalla Asl con l’ultimo bollettino. Sono 25 i casi in totale in settimana che hanno contribuito a modificare il quadro generale in città.

A fare il pruno della situazione, come ogni venerdì, è l’Amministrazione comunale. Sono saliti a 64 i casi di positività attualmente registrati ad Aprilia, 20 in più rispetto a sette giorni fa. "I dati della Asl di Latina - spiegano dal Comune - evidenziano come siano attualmente 122 le persone in isolamento precauzionale (non positive) presso il proprio domicilio: tra di esse 45 sono ormai negative alla prova del tampone e in attesa di terminare il periodo di quarantena, mentre 77 devono ancora effettuare il test”.

Coronavirus Aprilia: chiuse due palestre

“Anche questa settimana registriamo un sensibile incremento dei casi di positività – commenta il sindaco Antonio Terra –; l’alto numero di persone che stanno osservando il periodo di convalescenza a casa (58 su 64 positivi) suggerisce che l’incremento è dovuto anche al numero elevato di tamponi che viene effettuato adesso, a differenza di quello che accadeva nei mesi scorsi, su persone asintomatiche. Questo però ci conferma anche che gli asintomatici sono molti e che quindi è assolutamente indispensabile avere la massima precauzione: dobbiamo mantenere le distanze e continuare ad utilizzare le mascherine ogniqualvolta non riusciamo a distanziarci fisicamente dalle persone con cui entriamo in contatto”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Aprilia: 25 nuovi casi in una settimana in città, 8 in un solo giorno

LatinaToday è in caricamento