rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Aprilia

Coronavirus Aprilia, 117 gli attuali positivi. Più controlli sulle persone in isolamento domiciliare

Il bilancio del Comune a fronte dell’aumento dei contagi di questi giorni

Quello di Aprilia resta uno dei comuni maggiormente attenzionati in queste settimane che sono tra le più delicate nella provincia di Latina per quanto riguarda l’emergenza coronavirus. A fare il punto della situazione dopo l’aumento di contagi registrato in città è la stessa Amministrazione comunale.

Ad oggi sono 117 le persone attualmente positive, di cui 10 ricoverate presso strutture ospedaliere mentre 107 stanno trascorrendo il periodo di decorso della malattia a casa. A queste si aggiungono 243 persone in isolamento precauzionale (non positivi) presso il proprio domicilio: 99 sono ormai negativi ma stanno terminando la quarantena, mentre 144 sono in attesa del tampone.

“Questa mattina il direttore della Asl di Latina ha confermato la predisposizione di un sito per i test rapidi in modalità drive in ad Aprilia, in pianta stabile – commenta il sindaco Antonio Terra –; nei prossimi giorni comunicheremo alla cittadinanza sito, orari e modalità con cui sarà condotta l’attività di testing. Si tratta comunque di un’azione positiva, anche a fronte dell’aumento dei contagi di queste ultime settimane.

Da oggi, inoltre, saranno intensificati i controlli sulle persone che devono scontare il periodo di isolamento domiciliare: sono previste multe fino a 400 euro per tutti coloro che non dovessero rispettare quanto indicato dalle autorità sanitarie. Infine, nella serata di ieri, in una riunione dei sindaci con il Prefetto di Latina, è stato ribadito l’invito a limitare le visite nelle Rsa a casi di reale necessità, per tutelare gli ospiti e prevenire possibili nuovi focolai”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Aprilia, 117 gli attuali positivi. Più controlli sulle persone in isolamento domiciliare

LatinaToday è in caricamento