rotate-mobile
Attualità Aprilia

Coronavirus Aprilia, 373 cittadini ancora positivi. Sindaco in visita al centro di vaccinazione

L’aggiornamento da parte del Comune: 30 i ricoverati, 559 le persone in isolamento preventivo. Terra: “Confido in un’accelerazione della campagna vaccinale, che può finalmente portarci fuori dalla crisi che stiamo vivendo"

Sono 373 ad oggi le persone ancora positive ad Aprilia dove nei primi quattro giorni di questa settimana sono stati registrati 66 casi di coronavirus. Al momento sono 30 i pazienti ricoverati, 559 le persone che sono in quarantena preventiva a casa, perché entrate in contatto con persone positive al virus.

L’aggiornamento fornito dall’Amministrazione sulla base dei dati condivisi dalla Asl di Latina con i comuni pontini. “Il quadro dei positivi nella nostra Città rimane stazionario – commenta il Sindaco Antonio Terra – in questi giorni il numero delle persone contagiate non sembra subire variazioni importanti. Cresce però sensibilmente il numero dei cittadini in isolamento preventivo e questo, unitamente alle previsioni di una nuova ondata causata dalle varianti più contagiose, deve indurci veramente alla massima prudenza.

Viviamo ormai questa pandemia e i suoi effetti da più di un anno e questo potrebbe indurci comprensibilmente ad un rilassamento. Ma i dati che ci vengono anche dagli ospedali e dalle strutture sanitarie ci dicono esattamente il contrario: dobbiamo stringere i denti e proseguire con le operazioni di vaccinazione. Proprio questa mattina mi sono recato presso la ASL per visitare il centro di vaccinazione che anche nella nostra Città procede spedito. Confido in un’accelerazione della campagna vaccinale, che può finalmente portarci fuori dalla crisi che stiamo vivendo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Aprilia, 373 cittadini ancora positivi. Sindaco in visita al centro di vaccinazione

LatinaToday è in caricamento