rotate-mobile
Attualità Aprilia

Coronavirus Aprilia, numeri in aumento. Il sindaco: “Le riaperture non portino ad un rilassamento”

Sono ad oggi 710 gli attuali positivi in città, con 42 ricoverati. Terra: “Se non manteniamo alta l’attenzione, potremmo ben presto ritornare al punto di partenza, con conseguenze ancora più dure sul tessuto sociale ed economico"

Numeri in leggero aumento ad Aprilia dove, secondo il dato riferito al 27 aprile, sono 710 le persone attualmente positive al coronavirus. Sono 16 in più rispetto all’ultimo aggiornamento del 23 aprile scorso (in questi quattro giorni i contagi totali registrati in città sono stati 75).

Dei 710 positivi, 42 sono ricoverati presso strutture ospedaliere, mentre 668 persone sono al momento in cura presso il proprio domicilio. A questi dati si aggiungono i 571 cittadini che sono in isolamento domiciliare preventivo, perché non positivi, in leggero incremento rispetto all’ultimo aggiornamento (erano 550). Ed è questo il quadro generale della situazione ad Aprilia tratteggiato dal Comune sulla base dei dati condivisi dalla Asl di Latina con i comuni della provincia.

Il trend in lieve crescita che registriamo in questi giorni ci suggerisce quanto abbiamo ripetuto già nei giorni e nelle settimane scorse – afferma il sindaco Antonio Terra –: le riaperture varate dal Governo questa settimana sono una scelta politica obbligata, per dare respiro a settori economici in seria difficoltà, proprio a causa delle restrizioni in vigore da più di un anno. Questa decisione però non deve suggerire un rilassamento da parte dei cittadini: i rischi, infatti, rimangono ed è oggi ancora più importante non trarci in inganno e continuare a rispettare distanziamenti e uso di dispositivi di protezione.

Lo dobbiamo proprio alle categorie di popolazione più fragili e a quanti stanno scontando le conseguenze economiche della pandemia. Se non manteniamo alta l’attenzione, potremmo ben presto ritornare al punto di partenza, con conseguenze ancora più dure sul tessuto sociale ed economico cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Aprilia, numeri in aumento. Il sindaco: “Le riaperture non portino ad un rilassamento”

LatinaToday è in caricamento