rotate-mobile
Attualità Aprilia

Coronavirus, 4 nuovi casi a Aprilia. Il sindaco: "Familiari di altri positivi e dipendenti Gelit"

I pazienti in questione sono stati già messi in isolamentio e tenuti sotto osservazione. Cala la richiesta di tamponi

Sono quattro i nuovi casi di Coronavirus riscontrati a Aprilia.  La conferma arriva dalla Asl di Aprilia, contattata telefonicamente dal sindaco Antonio Terra.  I nuovi casi riguardano da una parte nuclei familiari già caratterizzati da casi di positività, dall'altra dipendenti dell’azienda Gelit di Cisterna  tra i quali già nei giorni scorsi sono stati individuate persone positive al Covid-19. Si tratta comunque di cittadini già posti in isolamento, quindi tenuti sotto osservazione.

Scendono invece a 111 i cittadini apriliani in isolamento domiciliare a scopo preventivo (non positivi).

“L’incremento del numero dei cittadini positivi al Coronavirus conferma che il cammino è ancora lungo – commenta il sindaco Antonio Terra – e che non dobbiamo abbassare la guardia. Un dato positivo, invece, che mi è stato riferito dalla direzione della ASL di Aprilia poco fa è che, rispetto alla scorsa settimana, sono in netto calo le richieste di tamponi che giungono dai medici di famiglia, che rappresentano un po’ le sentinelle sul nostro territorio. Si tratta di un dato che accomuna i quattro Comuni del Distretto Socio-Sanitario LT1”.

“Oggi – conclude il primo cittadino di Aprilia – con i consiglieri comunali abbiamo effettuato un test del programma di videoconferenza di cui il Comune si è dotato in questa fase di emergenza. Dopo Pasqua potremo così riprendere anche la consueta attività del Consiglio comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 4 nuovi casi a Aprilia. Il sindaco: "Familiari di altri positivi e dipendenti Gelit"

LatinaToday è in caricamento