Martedì, 18 Maggio 2021
Attualità

Aprilia, alunno positivo al Rosselli. Il 3 ottobre drive-in attivo solo per gli studenti

La postazione all'ex stabilimento Claudia sulla Pontina sarà attiva dalle 9,30 alle 14,30 per gli studenti di Aprilia e Cisterna entrati in contatto con persone positive

Nella giornata di sabato 3 ottobre la Asl di Latina ha disposto l'allestimento ad Aprilia, nella sede dell'ex Claudia, della postazione di test rapidi in modalità drive-in per poter consentire agli alunni di Aprilia e Cisterna che si trovano in isolamento domiciliare di effettuare il test. Il servizio sarà attivo dalle 9,30 alle 14.30. 

Per potersi recare al drive-in che si trova lungo la Pontina, all'altezza del chilometro 46, 600, è necesssario effettuare la prenotazione attraverso il portale https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf .

Nella giornata di sabato però i test rapidi sono riservati esclusivamente agli studenti residenti nelle due città di Aprilia e Cisterna che sono entrati in contatto con persone positive al covid. Non saranno dunque effettuati test ad altre tipologie di utenza. 

Dopo i casi già registrati in quattro istituti della città di Aprilia, nel tardo pomeriggio del 30 settembre è stata riscontrata la positività di un altro studente dell'istituto superiore Carlo e Nello Rosselli. La classe e i docenti sono stati posti in isolamento domiciliare, mentre la scuola ha disposto la sanificazione delle aule, così come previsto dalle procedure sanitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, alunno positivo al Rosselli. Il 3 ottobre drive-in attivo solo per gli studenti

LatinaToday è in caricamento