menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(immagine di repertorio)

(immagine di repertorio)

Coronavirus Aprilia, caso in una scuola: attivate le procedure. Edificio sanificato

La comunicazione da parte dell'Amministrazione. Il sindaco Terra: "I test effettuati questa settimana alla ex Claudia hanno dato importanti risultati"

Nella mattinata di oggi, giovedì 30 settembre, l'Amministrazione attraverso una nota ha dato comunicazione di un caso di coronavirus in una scuola di Aprilia. Il caso emerso dai test, riferisce il Comune, "è stato riscontrato nella tarda serata di ieri tra gli alunni dell’Istituto Comprensivo A. Toscanini di via Amburgo. La direzione della scuola ha già provveduto ad avvisare i compagni di classe del bambino e le insegnanti, che ora sono in isolamento precauzionale a casa”.

Nella notte, intanto, il Comune ha provveduto a sanificare tutto l’edificio scolastico, per permettere ai bambini di svolgere regolarmente le attività didattiche già nella giornata di oggi.

“I test effettuati questa settimana alla ex Claudia hanno dato importanti risultati – commenta il sindaco Antonio Terra – sono stati riscontrati molti casi di positività in cittadini asintomatici. È chiaro, come abbiamo ribadito con il dottor Rossi anche nella conferenza stampa di lunedì, che l’aumento dei tamponi porta ad un aumento anche dei casi positivi riscontrati. Ma credo che, in questo caso, si tratti di una buona notizia perché ci permette di conoscere con più accuratezza la reale situazione epidemica in città e di prendere le dovute contromisure. Testare, tracciare le positività e curare in modo mirato i cittadini contagiati sarà ciò che ci aspetta in questo autunno. Io continuo a ringraziare le autorità sanitarie che sovrintendono l’intero processo e ad offrire la massima disponibilità del Comune, per poter effettuare queste attività nel modo più efficace possibile”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, giù i contagi: sono 50 in provincia ma con tre decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento