rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Aprilia

Coronavirus, anche ad Aprilia la spesa solidale per gli animali domestici

Anche il Comune di Aprilia lancia l’appello ai cittadini per aiutare privati e associazioni che si prendono cura di colonie feline e cani liberi

In questo periodo di difficoltà sanitarie ed economiche dovute all’epidemia di Coronavirus, anche il Comune di Aprilia lancia una raccolta solidale a favore dei nostri amici animali, una iniziativa volta ad aiutare sia le famiglie in difficoltà con animali ma anche persone e associazioni a cui fanno capo cani liberi accuditi (CLA) e gatti appartenenti a colonie feline, regolarmente registrati o associazioni riconosciute operanti sul territorio comunale.

Come inoltrare richieste di aiuto

È possibile consultare sul sito del Comune di Aprilia l’avviso pubblico secondo il quale sia le associazioni che le singole persone potranno fare richiesta di scatolette, mangime e crocchette potranno inoltrare domanda al Comune presentando il modulo debitamente compilato, da scaricare dal sito, e inviarlo all’indirizzo mail ambiente@comune.aprilia.lt.it .

Come donare

Il comune di Aprilia ha lanciato un appello agli esercenti, soprattutto ai negozi per animali, perché collaborino alla campagna, aiutando a raccogliere le donazioni dei cittadini. Tutti potranno acquistare mangimi, crocchette o scatolette presso uno dei negozi aderenti all’iniziativa e lasciarli agli stessi esercenti. Il Comune provvederà a ritirare il cibo donato e a distribuirlo a privati e associazioni che ne hanno fatto richiesta. Sul sito del Comune si potrà trovare la lista degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa e presso i quali si potrà fare la spesa solidale. Tra i primi a rispondere all’appello del Comune di Aprilia c’è stato il canile “Galileo Galilei” di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, anche ad Aprilia la spesa solidale per gli animali domestici

LatinaToday è in caricamento