Attualità

Coronavirus Ardea, positivi il sindaco e alcuni componenti della Giunta

Contagiati anche un impiegato e un consigliere comunale. Rassicurano dal Comune: “Attualmente lo stato di salute dei soggetti è sotto controllo"

Il sindaco di Ardea, Mario Savarese, positivo al coronavirus. La notizia è stata confermata nelle scorse anche dal Comune che ha fatto il punto della situazione.

“Si comunica ai cittadini che le indagini di approfondimento seguite al test rapido di sabato scorso -si legge in una nota dell’Amministrazione - hanno portato alla positività per Covid-19 di alcuni componenti della Giunta, di un impiegato, di un consigliere comunale e del sindaco. Attualmente lo stato di salute dei soggetti è sotto controllo”. E' stato attivato ora il “previsto protocollo sanitario che permetterà di identificare gli altri soggetti che hanno avuto un contatto stretto con i positivi”.

“Al fine di avere una visione più completa della situazione e per una maggiore tranquillità degli stessi dipendenti si procederà a breve ad offrire la possibilità di effettuare un test rapido” conclude il Comune di Ardea che precisa inoltre che tutte le procedure per la sicurezza dei lavoratori “sono state attivate, tutte le precauzioni già da tempo adottate anche nel comune di Ardea circa l’uso delle mascherina, dei gel igienizzanti e il distanziamento sociale, sono state tutte raccomandazioni seguite da parte dei dipendenti e dell’Amministrazione". Poi i ringraziamenti alla Asl e alla polizia locale "per il supporto che è stato dato nella gestione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ardea, positivi il sindaco e alcuni componenti della Giunta

LatinaToday è in caricamento