Coronavirus, nuovi drive-in fissi ad Aprilia e Priverno: ecco dove poter effettuare i tamponi

A Priverno la postazione sarà attiva dal 7 ottobre alle 14, nei giorni successivi solo di mattina. Ad Aprilia si parte il giorno 8

Come annunciato nei giorni scorsi dal direttore della Asl Giorgio Casati,in provincia di Latina saranno attivati altri drive-in fissi in altre zone del territorio. I primi due saranno ad Aprilia e a Priverno.

Il primo a partire, domani, mercoledì 7 ottobre, sarà quello di Priverno, operativo dalle 14 alle 18. Dal giorno 8 ottobre sarà invece aperto dalle 8,30 alle 13,30 dal lunedì al sabato. La sede è quella della Casa della salute in via Madonna delle Grazie.

Il drive-in di Aprilia sarà invece operativo dalle 9 alle 14 dal lunedì al sabato a partire dal giorno 8 ottobre, presso la Fiera (mercato dei fiori) in località Campoverde, al km 46,600 (direzione Latina) della Pontina. 

Oltre a questi due drive-in fissi si attende la collocazione di una quarta postazione tra i territori di Formia e di Gaeta. Resta poi fisso quello di Latina, trasferito di recente all'ex Sani di viale Le Corbusier. L'accesso ai “drive in” è regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 ore prima. "Pertanto - scrive la Asl in una nota - non sarà garantito il tampone alle persone prive di prenotazione, ad eccezione dei seguenti cittadini che potranno presentarsi senza prenotazione: - Cittadini che devono partire per Stati Esteri, dove viene richiesta idonea certificazione, per i quali sarà sufficiente mostrare al personale del “drive in” idoneo titolo di viaggio e ricevuta di pagamento; - Cittadini contattati dal Dipartimento di Prevenzione, che procederà direttamente ad effettuare la prenotazione. Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione digitando il seguente link: https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

Torna su
LatinaToday è in caricamento