rotate-mobile
Attualità Bassiano

Coronavirus Bassiano, un nuovo caso. Il sindaco: “Confido nel senso di responsabilità di tutti”

Il contagio confermato dalla Asl con il bollettino del 30 settembre. Il primo cittadino Guidi: “Sono certo che sapremo reagire positivamente e con grande senso di responsabilità. La nostra comunità è forte e coesa”

Un nuovo caso di coronavirus è stato registrato a Bassiano: a confermarlo ieri la Asl con il bollettino giornaliero. Si tratta del secondo positivo a settembre nel centro lepino che ha saputo ben rispondere all'importante crescita dei contagi registrata in tutta la provincia nel mese che si è appena concluso.

E ieri sera è arrivato anche l’appello del sindaco Domenico Guidi a tutti i cittadini “ad osservare responsabilmente tutte le indicazioni ministeriali e regionali di contrasto alla diffusione dell’epidemia” ed in particolare ai “familiari e conoscenti che sono stati in contatto con il nostro concittadino positivo ad osservare il periodo di quarantena prescritto in questi casi e a mettersi a disposizione delle autorità sanitarie competenti”.

“Sono certo - ha aggiunto ancora il primo cittadino - che la nostra comunità tutta saprà reagire positivamente e con grande senso di responsabilità, come ha sempre dimostrato di saper fare ogni qualvolta ce ne è stato bisogno. Affrontiamo con serenità questo momento di difficoltà che il paese intero sta attraversando. Con l'impegno di ognuno di noi a rispettare le regole, sapremo uscirne vincenti e più forti di prima. Quindi, indossiamo correttamente la mascherina, teniamo la distanza minima di sicurezza, evitiamo gli assembramenti, sanifichiamo più spesso le mani. Osservando queste semplici regole, supereremo presto il problema.

La nostra comunità è forte e coesa - ha poi concluso il sindaco Guidi -. Confido nel sentimento di responsabilità di tutti i cittadini. Esprimo nuovamente la solidarietà ai cittadini che stanno rispettando la quarantena ed invio loro un saluto cordiale, rispettoso e con grande amicizia”.

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Bassiano, un nuovo caso. Il sindaco: “Confido nel senso di responsabilità di tutti”

LatinaToday è in caricamento