rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, nuovo picco di casi in provincia: sono 11 nelle ultime 24 ore

L'aggiornamento della Asl nel bollettino del 6 settembre: 5 contagi a Latina, 3 a Aprilia e 2 a Terracina

Nuova impennata nel numero di contagi da Coronavirus in provincia di Latina. L’odierno bollettino della Asl fa sapere che nelle ultime 24 ore sono stati registrati 11 nuovi casi positivi a fronte dei tre rilevati il giorno precedente. Tutti i nuovi pazienti vengono trattati a domicilio.

Il numero maggiore è concentrato a Latina con 5 contagi. Gli altri sono invece distribuiti nei Comuni di Aprilia (3), di Gaeta (1) e di Terracina (2). Non si registrano nuovi decessi.

Il bilancio quindi è 823 casi dall’inizio dell’emergenza. Allo stato, risultano ancora positive e in carico al sistema sanitario 235 persone delle quali 185 trattate a domicilio. Sono invece 551 i guariti e 37 i deceduti.

La Asl raccomanda all’utenza, al fine di agevolare le modalità di registrazione e di accesso al “drive-in” e ridurre i tempi di attesa necessari per l’esecuzione dei tamponi, di munirsi di ricetta dematerializzata ad eccezione di coloro che sono stati già contattati dal Dipartimento di Prevenzione della stessa Asl.

Si raccomanda inoltre vvivamente a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo picco di casi in provincia: sono 11 nelle ultime 24 ore

LatinaToday è in caricamento