menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, due casi a Castelforte: chiuso un supermercato e una piscina in via delle Terme

Il provvedimento adottato dal Comune su indicazione della Asl per consentire la sanificazione dei locali. Riattivato il Coc

Ci sono altri due contagi in provincia di Latina oltre a quelli segnalati dal bollettino Asl di oggi, 28 agosto. Ad annunciarli è il sindaco di Castelforte Giancarlo Cardillo. Per i nuovi casi, su indicazione della Asl, il primo cittadino ha provveduto a firmare due ordinanze di sospensione immediata di due attività del territorio. Si tratta nello specifico di un supermercato Conad e delle piscine Luval di via delle Terme. "La sospensione dell'attività - precisa Cardillo - è provvisoria e la riapertura è subordinata alla sanificazione straordinaria e certificata dei locali". 

"Si torna ad invitare tutti i cittadini al rispetto delle prescrizioni anti covid19 - continua il sindaco - e si invita nuovamente ad evitare ogni allarmismo. Si invita, inoltre, ad evitare commenti fuorvianti o a diffondere audio e notizie infondate capaci solo di creare allarme e panico ingiustificato. La diffusione di notizie non vere oltre ad essere punite dalla legge fanno solo del male al nostro territorio e alla nostra normale convivenza".

L'amministrazione ha inoltre riattivato il Coc, il centro operativo comunale per monitorare la situazione.

Coronavirus: tutti gli aggiornamenti del 28 agosto

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento