rotate-mobile
Emergenza Covid-19 / Cisterna di Latina

Coronavirus Cisterna, contagi in aumento. L’appello del sindaco: “Rispettiamo le regole”

L’invito è a vaccinarsi, indossare la mascherina e ad evitare assembramenti. Mantini: “Questi gli strumenti a nostra disposizione, usiamoli per sperare di trascorre le festività in modo sicuro”

Torna a rivolgere un appello ai cittadini il sindaco di Cisterna Valentino Mantini in relazione alla continua ascesa di contagi da coronavirus in città. Secondo l’ultimo bollettino diffuso oggi dalla Asl i casi nelle ultime 24 ore sono stati 12, mentre sono stati 148 la scorsa settimana (dal 13 al 19 dicembre). L’appello è quello di vaccinarsi e di indossare la mascherina oltre che di evitare possibili assembramenti.

Dallo scorso 18 dicembre e fino al prossimo 6 gennaio, in città con ordinanza sindacale è stato infatti disposto proprio l’obbligo di indossare la mascherina nelle aree più densamente frequentate del centro urbano e sempre sabato è stato attivato il centro vaccinale territoriale della Asl.

“Purtroppo il numero di contagi da Covid-19 – afferma il sindaco – continua a crescere rapidamente anche a Cisterna. Senza creare falsi allarmismi, è tuttavia necessario non abbassare mai la guardia. Al contrario, l’invito che rivolto ai miei cittadini è ancora una volta a dare prova di responsabilità e a tutelare la propria salute e quella dei loro cari. Le regole da rispettare sono sempre le stesse ed è sempre utile ricordarle: indossare la mascherina facciale, possibilmente del tipo ffp2, evitare situazioni di assembramento soprattutto in ambienti chiusi, e poi vaccinarsi. A questo proposito, l’invito è ad usufruire pienamente del nuovo servizio sanitario di Cisterna, il centro vaccinale della ASL gestito dai medici di medicina generale, prenotando sul sito della Regione Lazio https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home".

"Sono questi gli strumenti a nostra disposizione - ha concluso il primo cittadino - che dobbiamo usare pienamente per sperare di trascorre le imminenti festività natalizie in modo sicuro e sereno”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Cisterna, contagi in aumento. L’appello del sindaco: “Rispettiamo le regole”

LatinaToday è in caricamento