rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Cori, l’annuncio del sindaco De Lillis: “Tutti negativi i tamponi nell’ospedale”

La buona notizia dopo giorni di apprensione: il caso esploso dopo la morte di una donna di 94 anni che era stata ricoverata nell’ospedale di comunità ed era poi risultata positiva

“I risultati dei tamponi sono arrivati. Medici, infermieri e pazienti dell’ospedale di comunità di Cori sono risultati negativi al test”. La comunicazione arriva direttamente dal sindaco Mauro De Lillis attraverso un post sulla sua pagina Facebook. Dopo giorni di apprensione la comunità di Cori può finalmente tirare un sospiro di sollievo. 

Il caso era esploso nei giorni scorsi dopo il decesso di una donna di 94 anni di Cisterna che era stata ricoverata nell’ospedale di comunità di Cori; all’anziana era poi stato fatto il tampone risultando positiva al coronavirus. La Asl ha subito attivato le procedure di controllo e di prevenzione ed era stato vietato l’accesso a tutti nella struttura. 

“Una buona notizia, che ci rende tutti più tranquilli” ha commentato il primo cittadino. “L’ospedale di comunità, il centro analisi e tutte le attività connesse riprenderanno a svolgere le proprie funzioni a partire da lunedì 1 giugno. Ringraziamo l’Asl di Latina per il tempestivo intervento”.

Poi l’appello ai cittadini in questa che resta comunque una fase molto importante. “Ricordo a tutti, comunque di non abbassare la guardia e di continuare a mantenere comportamenti responsabili”.

Coronavirus Latina e provincia: le notizie di oggi 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Cori, l’annuncio del sindaco De Lillis: “Tutti negativi i tamponi nell’ospedale”

LatinaToday è in caricamento