Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità Cori

Coronavirus Cori: test rapidi per alunni, docenti e operatori dell’asilo di Giulianello

Giornata di screening mercoledì 17 marzo dopo i casi riscontrati nella scuola materna. Gli aggiornamenti dal sindaco e il calendario per i test

La Asl di Latina ha disposto ufficialmente la quarantena domiciliare per per gli alunni, per i docenti e per gli operatori scolastici della scuola materna di Giulianello dopo i casi di coronavirus registrati nei giorni scorsi. Ad aggiornare sulla situazione il sindaco di Cori Mauro De Lillis.

Il provvedimento di quarantena domiciliare si intende operativo dal 15 marzo al 26 marzo con esecuzione del tampone molecolare effettuato dalla Asl il 26 marzo stesso. In via precauzionale, e su base volontaria, il Comune di Cori ha quindi organizzato per mercoledì 17 marzo uno screening con test rapido effettuato dalla farmacia Nobili per tutti gli alunni, i docenti e gli operatori dell’asilo.

Il drive-in si terrà a Giulianello presso il Centro Anziani. “Non occorre nessuna prenotazione - ricorda il primo cittadino - ma bisognerà rispettare i seguenti orari di presentazione:
- 1 A ( 8.30 – 9.30 )
- 2 A (9.30- 10.30)
- 1 B ( 10.30-11.30)
- 1BC ( 11.30-12.30)
- 2BC ( 12.30-13.30)

Si raccomanda la massima prudenza, ogni bambino dovrà essere accompagnato da un solo genitore o parente”. Gli alunni della 1A (già in quarantena dal 10 marzo), ricorda infine il sindaco De Lillis, dovranno presentarsi comunque il 19 marzo presso la Asl di Latina per effettuare il molecolare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Cori: test rapidi per alunni, docenti e operatori dell’asilo di Giulianello

LatinaToday è in caricamento