Martedì, 27 Luglio 2021
Attualità

Coronavirus Cori: tamponi rapidi per studenti, insegnanti e operatori delle scuole

L’iniziativa dal 5 gennaio possibile grazie all’impegno delle farmacie Nobili e De Gregorio, in collaborazione con il Comune. I test sono gratuiti; il sindaco: “Uno strumento veloce che ci aiuterà a rendere le scuole più sicure”

Tamponi rapidi per il coronavirus destinati a studenti, insegnanti e operatori delle scuole primarie e secondarie di Cori e Giulianello. L’iniziativa, con i test che saranno totalmente gratuiti, al via a partire da martedì 5 gennaio grazie all’impegno delle farmacie Nobili e De Gregorio, in collaborazione con il Comune.

Un’importante iniziativa, appunto, messa in campo grazie all’accordo tra la stessa Amministrazione e le due farmacie, in accordo con la dirigenza dell’istituto comprensivo Cesare Chiominto, per intercettare il più rapidamente possibile i nuovi positivi asintomatici, spegnere sul nascere eventuali focolai e prevenire la diffusione del virus.

I tamponi verranno effettuati, previa prenotazione presso le farmacie, nel drive-in situato in piazza della Stazione a Giulianello. “Uno strumento veloce e senza costi per i cittadini – spiega il sindaco di Cori, Mauro De Lillis – che ci aiuterà a rendere le scuole più sicure per i nostri ragazzi. Pertanto, invitiamo le famiglie e gli operatori scolastici a prenotare ed effettuare il tampone”.

I numeri di riferimento per la farmacia Nobili sono lo 06 9678121 e il 339 3433189; per la farmacia De Gregorio lo 06 9678133.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Cori: tamponi rapidi per studenti, insegnanti e operatori delle scuole

LatinaToday è in caricamento