rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Emergenxa Covid-19 / Fondi

Coronavirus Fondi: 329 casi positivi su 2294 test effettuati in un mese al drive in dell’ospedale

Report dopo il primo mese di attività del drive in. Il Comune: “Pochi disagi e ottima organizzazione ma gli utenti hanno chiesto la possibilità di potenziare il servizio incrementando il numero di tamponi giornalieri"

Sono stati 329 i casi positivi accertati al drive in allestito presso l’ospedale San Giovanni di Dio a Fondi, su un totale di 2294 i test rapidi effettuati nel mese di gennaio. Questi i dati del primo mese di operatività del drive in inaugurato lo scorso 3 gennaio.

Ad un mese di distanza l’Amministrazione comunale ha voluto quindi fare un primo bilancio. “Nonostante la carenza di organico, il servizio si è svolto senza particolari disagi e attese da parte degli utenti che, tuttavia, a causa dell’elevatissimo numero di contagi, hanno espresso la possibilità di potenziare il servizio con un incremento dei tamponi mensili”.

“Fondamentale - aggiungono dal Comune - il supporto fornito dai Falchi di Pronto Intervento, presenti tutti i giorni nell'area dedicata per gestire la fila e fornire assistenza tanto agli operatori come ai cittadini. Gli uomini coordinati dal presidente Mario Marino, oltre alle attività logistiche, hanno infatti materialmente fornito e montato le tende e le strutture esterne, indispensabili per l'attivazione del drive-in”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Fondi: 329 casi positivi su 2294 test effettuati in un mese al drive in dell’ospedale

LatinaToday è in caricamento