Il Parco degli Ausoni avvia un programma di educazione ambientale on line

Il progetto di didattica a distanza è indirizzato soprattutto ai ragazzi. Il materiale disponibili sul sito web dell'ente

L’Ente Parco degli Ausoni e Lago di Fondi ha deciso di avviare un programma di educazione ambientale on-line nell’ottica del programma #iParchiaCasaTua della Regione Lazio  per “portare la natura a casa tua.

Si parte con una iniziativa dedicata ai più piccoli, ragazze e ragazzi, con un progetto di attività a distanza, on-line, di educazione ambientale, alla sostenibilità e biodiversità in questo periodo nel quale si è costretti a rimanere a casa a cuasa del Coronavirus.

Per promuovere questo progetto come prima cosa l’Ente Parco, con una lettera si è rivolto ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti referenti per i progetti di educazione ambientale dell’Ente stesso, quanto, più in generale, alle famiglie e agli studenti delle scuole presenti nei Comuni che fanno parte delle tre aree protette che esso gestisce: il Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, la Riserva Naturale Regionale Lago di Canterno e la Riserva Naturale Regionale Antiche città di Fregellae e Fabrateria Nova e Lago di San Giovanni Incarico. Nella lettera si evidenzia che l’intento di queste attività on-line rivolte a ragazze e ragazzi è quello di permettere loro, anche in questo periodo complesso e delicato, di mantenere vivo il rapporto con la natura e le tematiche ambientali anche se solo in modalità a distanza quindi restando a casa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono già stati pubblicati i primi materiali nella sezione “Pubblicazioni” del sito web del Parco (www.parchilazio.it/montiausoni) ai quali, a mano a mano nei prossimi giorni, seguiranno altri materiali tanto sul sito web quanto sulla pagina Facebook (www.facebook.com/parcoausoni) e sul canale YouTube dell’Ente Regionale Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Priverno, cluster al centro dialisi: 14 i positivi. La Asl fa il punto della situazione

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Tragedia nelle acque del Circeo: sub accusa un malore in acqua e muore

  • Coronavirus: salgono a 536 i casi in provincia, nel Lazio sono 3786 gli attuali positivi

  • Coronavirus Latina: due nuovi casi positivi in provincia. Muore una donna al Goretti

  • Coronavirus, i contagi tornano a crescere: 7 nuovi casi da nord a sud della provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento