rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Fondi

Coronavirus Fondi, martedì 11 maggio maxi screening dedicato alle comunità straniere della città

Dopo Bella Farnia e Borgo Hermada la campagna di monitoraggio della Asl sui braccianti agricoli toccherà anche la città del sud pontino. Appuntamento presso l'area di via Mola di Santa Maria

Dopo Bella Farnia e Borgo Hermada toccherà anche la città di Fondi la campagna di prevenzione e screening organizzata dalla Asl di Latina, che sarà realizzata anche grazie alla collaborazione del locale comitato della Croce Rossa, del Comune e del commissariato di polizia. L'appuntamento è previsto martedì 11 maggio presso l'area del mercato di via Mola di Santa Maria, a partire dalle 9 e per l'intera giornata.

Il monitoraggio, mediante test antigenico rapido, sarà aperto a tutti gli stranieri e in particolare ai cittadini indiani e pachistani che rappresentano le comunità più numerose. Grazie alla presenza di coperture allestite all'interno dell'area mercatale, i lavori potranno procedere anche in caso di condizioni meteo sfavorevoli. "Invitiamo – è l'appello del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e dell’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino – coloro che dovessero avere rapporti di amicizia, lavorativi o scolastici con cittadini interessati all'iniziativa ad informarli. Il passaparola, che naturalmente partirà dai rappresentanti delle comunità che incontriamo periodicamente, è molto importante per la buona riuscita dello screening. Maggiore sarà il numero di test effettuati più sicura sarà la nostra città"

Nei prossimi giorni sarà inoltre distribuito in tutto il territorio di Fondi un vademecum in tre lingue (arabo, inglese e punjabi) che sintetizza le principali regole da osservare in caso di positività al Covid-19, riporta numeri e informazioni utili in situazioni di emergenza e ricorda le regole basilari da adottare nella quotidianità per prevenire il contagio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Fondi, martedì 11 maggio maxi screening dedicato alle comunità straniere della città

LatinaToday è in caricamento