Attualità

Coronavirus Fondi, screening sugli agenti di polizia locale: negativi tutti i 26 tamponi

Il monitoraggio dopo che alcuni casi registrati al comando di polizia locale erano stati qualificati come variante brasiliana. Ieri altri 21 contagi in città, tutti riferibili a link familiari

Si è concluso a Fondi nella mattinata di ieri, sabato 17 aprile, lo screening sugli agenti di polizia locale. Il bilancio è stato redatto a tal proposito dall’Amministrazione comunale la quale ha fatto sapere che tutti i test molecolari effettuati, in totale 26, sono risultati negativi.

Lo screening si è reso necessario dopo che nei giorni scorsi gli accertamenti effettuati su un gruppo di campioni analizzati dall'istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma hanno consentito di classificare come variante brasiliana alcuni casi di positività individuati all'interno del comando di polizia locale.

Inoltre, ed è questa l’ulteriore notizia importante, dei 21 nuovi casi riportati ieri nel bollettino nessuno è un sospetto caso di variante. Nello specifico, illustrano ancora dal Comune, questi contagi da coronavirus sono tutti contatti di positivi dei giorni precedenti, raggruppabili in sei diversi link, e collegati ad altrettante famiglie. Purtroppo sempre nel report giornaliero di ieri dell’Azienda sanitaria locale era riportato anche un nuovo decesso, quello di un 66enne che si è spento il 15 aprile.

Il sindaco e l'amministrazione hanno espressa “vicinanza nei confronti di chi ha perso un proprio caro durante la pandemia e di tutti coloro che in queste ore stanno lottando contro il virus, in ospedale e a casa”.

Infine, l’Amministrazione ricorda che è stato attivato da qualche settimana un servizio di assistenza telefonica dedicato ai positivi per fornire loro informazioni relative alla consegna di spesa e medicinali a casa e informazioni utili sulla differenziazione dei rifiuti. I cittadini possono, in questo modo, anche segnalare eventuali necessità o problematiche riscontrate. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Fondi, screening sugli agenti di polizia locale: negativi tutti i 26 tamponi

LatinaToday è in caricamento