rotate-mobile
Emergenza Covid-19 / Fondi

Coronavirus Fondi, tamponi agli studenti in vista del rientro a scuola. Riapre anche il drive in

Prosegue lo screening in vista del ritorno in classe che, precisa il sindaco, non sarà prima del 10 gennaio; riattivato da oggi anche il drive in dell’ospedale per ridurre attese, spostamenti e disagi per i cittadini che devono fare il test

Anche a Fondi si vivono giorni delicati nella lotta alla diffusione del coronavirus, in seguito all’aumento dei contagi. E in città l'attività di screening si muove su due diversi fronti: da una parte l'infaticabile squadra della Croce Rossa di Fondi che sta effettuando tamponi a studenti e docenti in vista della riapertura delle scuole seguendo un fittissimo calendario, dall'altro la riapertura del drive in all'ospedale San Giovanni di Dio.

Quest'ultimo è stato inaugurato oggi alle 11 alla presenza del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto che ha espresso soddisfazione per la riattivazione di un servizio che contribuirà a ridurre attese, spostamenti e disagi. Fondamentale il supporto dei Falchi di Pronto Intervento coordinati dal presidente Mario Marino che si sono subito messi a disposizione montando le strutture mobili e fornendo assistenza logistica.

“Voglio rivolgere un sentito ringraziamento alla Asl – commenta il primo cittadino – nelle persone della manager Silvia Cavalli, del direttore sanitario sostituto, la dottoressa Laide Romagnoli, del direttore sanitario del presidio centro Giuseppe Ciarlo e del vice Fabrizio Turchetta per aver riattivato, celermente e con un'ottima organizzazione, un servizio molto importante per la nostra comunità. Il drive in si sta rivelando doppiamente utile in quanto complementare al punto tamponi dedicato alle scuole e allestito in Piazza Domenico Purificato. Questi due servizi ci consentiranno di individuare e isolare i focolai familiari in tempi celeri e di rimettere in sicurezza la città in vista della riapertura delle scuole. A tal proposito preannuncio che siamo in attesa delle disposizioni governative ma, molto probabilmente, non si tornerà a scuola prima del 10 gennaio”. 

coronavirus_fondi_tamponi_1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Fondi, tamponi agli studenti in vista del rientro a scuola. Riapre anche il drive in

LatinaToday è in caricamento