rotate-mobile
Attualità Formia

Coronavirus Formia: 27 nuovi casi, 270 attuali positivi ma solo cinque i ricoverati

Le precisazioni del sindaco Paola Villa sui casi riportati nel bollettino della Asl del 22 novembre

Sono 27, in base al bollettino della Asl del 22 novembre, i nuovi positivi nel comune di Formia. Attualmente dunque nella città del sud pontino sono 270 i cittadini positivi, di cui 265 curate in casa. 

"Ogni persona positiva - spiega il sindaco Paola Villa - risulta in quarantena da almeno una settimana, molti anche da più tempo. Tra il tampone antigenico e quello molecolare, molte persone sono costrette ad aspettare tanti giorni. Fortunatamente si è abbassato il numero dei ricoveri in ospedale. Il virus sta colpendo indistintamente uomini e donne e non sta privilegiando una fascia di età in particolare. I bambini sono quelli che reagiscono meglio e i bambini di Formia positivi al virus stanno tutti a casa e fortunatamente tutti abbastanza bene. Molte sono, tra questi 270, le persone in attesa di negativizzarsi e senza alcun sintomo. Dalla prossima settimana ci incontreremo sia con i medici di famiglia che con i pediatri per organizzare punti di drive-in in città, affinché i tempi di diagnosi di positività si abbassino e soprattutto si possano avere più punti per sottoporsi ai tamponi, dando anche più celermente le risposte".

Il sindaco di Formia annuncia inoltre che tra domani, luned' 23 novembre, e mercoledì 25 sono previsti incontri con i dirigenti scolastici e i rappresentanti di istituto per affrontare le diverse criticità tra informazioni non corrette, periodi di quarantena, attivazione della Dad e attenzione ai ragazzi diversamente abili. "Tante sono le difficoltà, ma anche tante le collaborazioni e la voglia di trovare le soluzioni - aggiunge il primo cittadino - Continuiamo a tenere alto l'attenzione, continuiamo soprattutto a proteggere i più fragili che meritano gli sforzi di tutta la nostra comunità. Si va avanti e insieme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Formia: 27 nuovi casi, 270 attuali positivi ma solo cinque i ricoverati

LatinaToday è in caricamento