rotate-mobile
Attualità Formia

Coronavirus Formia, seconda giornata di drive in: 27 positivi su 907 test effettuati

Diffusi gli esiti dei test della giornata di oggi; le operazioni previste anche domani sempre nelle postazioni allestite in via Olivastro Spaventola

Sono stati diffusi in serata gli esiti dei test rapidi eseguiti nella seconda giornata di drive in a Formia. A diffonderli attraverso un post su Facebook il sindaco Paola Villa che ha così aggiornato i cittadini sulla situazione.

Nelle postazioni allestite nell’area mercato di via Olivastro Spaventola sono stati effettuati 907 test; sono 27 i positivi intercettati: due di questi sono residenti a Formia, 9 a Gaeta, 6 a Minturno, 2 ad Itri, uno a Fondi, mentre di altri due al momenti non si conosce la residenza.

Si tratta, ha spiegato il primo cittadino, di una percentuale di poco meno del 3%. Nella prima giornata di drive in su 407 test effettuati erano risultati positivi in 8. Ora, come ha spiegato il sindaco Paola Villa nel corso della conferenza stampa in Comune, queste persone che sono risultate positive al test rapido verranno sottoposte al tampone tradizionale. 

Le operazioni proseguiranno sempre nelle postazioni di via Olivastro Spaventola anche nella giornata di domani, lunedì 21 settembre, sempre con orario dalle 9 alle 18. Si ricorda che sono invitati a recarsi al drive in tutti coloro che ritengono di aver avuto contatti con i luoghi in cui si concentra il focolaio di Formia. L’accesso è spontaneo e  non richiede la prescrizione medica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Formia, seconda giornata di drive in: 27 positivi su 907 test effettuati

LatinaToday è in caricamento