rotate-mobile
Attualità Formia

Coronavirus, focolaio di Formia, 8 positivi dai primi 407 test effettuati al drive in

I risultati della prima gironata di drive in: le postazioni allestite presso l'area mercato di via Olivastro Spaventola. Oggi riprendono i test

Cinque le postazioni per il drive-in allestito presso l'area mercato di via Olivastro Spaventola a Formia e attivo dal pomeriggio di ieri, sabato 19 settembre. I primi risultati della prima giornata di test rapidi per il coronavirus sono stati diffusi dal Comune che sta tenendo sotto stretta osservazione la situazione in città: 407 sono stati i test effettuati e 8 i positivi intercettati di cui 5 residenti a Formia e 3 a Gaeta. Questi si aggiungono ai 18 positivi ufficializzati ieri dal sindaco Paola Villa nel corso di una conferenza stampa, risultati dei tamponi eseguiti nei giorni scorsi presso i primi drive in allestiti in città in seguito all’aumento dei contagi.

I test continueranno anche nelle giornate di oggi, domenica 20 settembre, e domani, lunedì 21 settembre, dalle 9 alle 18. L’invito a recarsi ai drive in per il tampone rapido è stato rivolto a tutti coloro che ritengono di aver avuto contatti con i luoghi in cui si concentra il focolaio di Formia. Importante il lavoro che si sta svolgendo in questi giorni a Formia, un lavoro sinergico tra le squadre sanitarie dell'Asl di Latina e dell'USCAR di Roma con il supporto sempre presente della Protezione Civile, Polizia Locale di Formia, Forze dell’ordine.

Intanto nella serata di venerdì il sindaco Villa ha emanato un’apposita ordinanza che prevede l’obbligo di indossare la mascherina quando si esce dalla propria abitazione e ci si trova in un luogo pubblico, mentre nella giornata di ieri è stato attivato un numero telefonico al quale quanti messi in quarantena obbligatoria o preventiva, possono rivolgersi per avere un servizio di recapito a domicilio per la spesa di alimenti e generi di prima necessità o di farmaci.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, focolaio di Formia, 8 positivi dai primi 407 test effettuati al drive in

LatinaToday è in caricamento