Attualità

Un nuovo hub vaccinale al centro commerciale Itaca di Formia: a regime 800 dosi al giorno

L'evento alla presenza della direttrice generale della Asl Silvia Cavalli e del direttore del centro Nicola Luciano

E' stato inaugurato questa mattina a Formia il nuovo hub vaccinale gestito dalla Asl di Latina all'interno del centro commerciale Itaca in via Mamurrano. Presenti all'evento la direttrice generale dell'azienda sanitaria pontina Silvia Cavalli e Nicola Luciano, direttore del centro commerciale.

hub centro commerciale Itaca-3 

Allestito in tempi record, grazie alla sinergia tra Savills e Pradera e le sstituzioni locali, nella struttura, messa a disposizione gratuitamente, è stata destinata un’area di circa 600 mq grazie ad un accordo raggiunto con la Regione Lazio. Il nuovo Itaca hub andrà a sostituire l’attuale, e primo, “di Gianola” in quanto l’accelerazione della campagna vaccinale e la necessità di raddoppiare il numero di dosi somministrate quotidianamente hanno richiesto un ampliamento degli spazi. A pieno regime, si stima che presso il centro vaccinale di Formia saranno erogate circa 800 dosi giornaliere.

“Grazie alla sinergia fra pubblico e privato e all’impegno dello staff della Asl abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo nella lotta contro il Covid attraverso l’ulteriore accelerazione della campagna vaccinale – afferma Silvia Cavalli - La realizzazione dell’hub vaccinale di Formia, rappresenta l’esempio concreto di quanto la collaborazione tra settori funzioni bene e apra ad innovative possibilità gestionali a favore della comunità” “Dopo l’inaugurazione dell’hub del Lingotto a Torino, che ad oggi ha abbondantemente superato i 35.000 vaccini somministrati, capitalizzando l’esperienza pregressa con il nostro key client Pradera abbiamo affrontato questa nuova sfida a Formia - spiega Ermanno Tetta, head of property management di Savillis -  dimostrando che un team collaudato e ben radicato riesce in tempi brevi a raggiungere obiettivi incredibilmente ambiziosi come questo. Ringrazio tutto il team che si è prodigato affinché questo nuovo centro fosse pronto in pochissimi giorni”. Infine, sottolinea Nicola Luciano, direttore del centro commerciale: “Siamo entusiasti che il Centro Commerciale Itaca da sempre protagonista di importanti eventi nel territorio abbia potuto dare il proprio contributo alla realizzazione di questo hub vaccinale attraverso un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato. Ringrazio la Asl territoriale e tutti quelli che si sono prodigati per la realizzazione di tale importante risultato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo hub vaccinale al centro commerciale Itaca di Formia: a regime 800 dosi al giorno

LatinaToday è in caricamento