rotate-mobile
Attualità Formia

Coronavirus, il grande cuore di Formia: riconoscimenti per chi ha operato durante l’emergenza

La cerimonia nella suggestiva cornice dell'area archeologica di Caposele: il Comune ha ringraziato quanti durante il periodo emergenziale si sono messi a disposizione volontariamente per aiutare e supportare i cittadini

Il grande cuore di Formia è venuto fuori durante tutta l’emergenza coronavirus. E proprio a coloro che si sono messi a disposizione volontariamente per aiutare e supportare i cittadini ha voluto rivolgere il proprio ringraziamento l’Amministrazione comunale. La cerimonia nel corso della serata che si è svolta nella suggestiva cornice dell'area archeologica di Caposele, presentata dalla giornalista Antonia De Francesco, durante la quale i presenti hanno potuto rivivere insieme i momenti cruciali dei tre mesi di lockdown.

Dopo aver osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del Covid-19 la cerimonia è proseguita con i riconoscimenti. Il sindaco di Formia, Paola Villa ha consegnato una targa di ringraziamento per il lavoro di controllo e supporto svolto durante le diverse fasi dell’emergenza ai rappresentanti delle Forze dell'ordine presenti: il vicequestore della Polizia di Formia Aurelio Metelli, il tenente della Compagnia Carabinieri di Formia Massimo Milani, il comandante della Compagnia di Formia della Guardia di Finanza il capitano Nicola Maione, il comandante dell'Ufficio locale marittimo di Formia della Guardia Costiera Michele Danza, Sebastiano Santaniello  dell’Ufficio locale marittimo Guardia Costiera di Gaeta e il comandante della Polizia Municipale di Formia Rosanna Picano.

Stesso riconoscimento è stato consegnato nelle mani del presidente della Protezione Civile Ver Sud Pontino, Antonio Tomao che con la sua squadra di volontari ha permesso di essere vicini a tutti i cittadini nei momenti di difficoltà; e in rappresentanza di tutti gli operatori sanitari del “Dono Svizzero” di Formia una targa è stata consegnata al Dott. Graziano, al Dott. Nucera e alla Dottoressa Colella.

Una pergamena con la frase “Perché tutto è stato possibile tollerare, tutto è stato possibile affrontare grazie al vostro prezioso aiuto” è stata invece consegnata alle associazioni, ai titolari di attività , ai singoli cittadini volontari e agli artisti che hanno partecipato e sono stati parte attiva nelle varie iniziative messe in piedi dal Comune di Formia quali: la spesa sospesa, la consegna delle mascherine, dei libri e dei farmaci, la raccolta fondi, la raccolta e la consegna delle uova di Pasqua e il Carosello Formiano.

"Durante l'emergenza avevamo un obiettivo: nessuno va lasciato solo, nessuno deve restare indietro" è stato il commento del sindaco Paola Villa che a fine serata ha ricevuto il grazie della città con un omaggio floreale del Presidente del Consiglio Pasquale di Gabriele e un messaggio di ringraziamento scritto dal vice sindaco e assessore alla cultura e ai servizi sociali Carmina Trillino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il grande cuore di Formia: riconoscimenti per chi ha operato durante l’emergenza

LatinaToday è in caricamento