menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Formia, il sindaco: "Sono 18 i positivi su 124 tamponi eseguiti"

Paola Villa in conferenza stampa rende noti gli aggiornamenti sui contagi e spiega l'ordinanza e le strategia per circoscrivere il link epidemiologico

Salgono a 18 sui 124 tamponi eseguiti il 16 settembre nella città di Formia. Lo ha reso noto il sindaco Paola Villa nel corso di una cponferenza stampa durante la quale ha anche sottolineato che "il provvedimento che impone l’obbligo di usare sempre la mascherina sempre è stato adottato in accordo con la Asl e la Prefettura e ha l’obiettivo di limitare al massino la diffusione del virus in questi giorni nei quali c’è stato un aumento dei casi di Covid registrati a Formia”.

Il sindaco della città del Golfo ha spiegato le ragioni che l’hanno spinta ad emettere un’ordinanza che supera le disposizioni a carattere nazionale rispetto all’utilizzo del dispositivo di protezione.

“Stiamo adottando tutti i provvedimenti necessari – ha sottolineato il primo cittadino – per contenere la diffusione del Covid e da questo pomeriggio sarà operativo anche il drive in per i test rapidi che ci consentirà di avere un dato oggettivo sulla situazione nella nostra comunità. Chi risulterà positivo sarà sottoposto anche al tampone tradizionale – ha aggiunto – e stiamo riscontrando grande collaborazione da parte di coloro che sono positivi che ci hanno comunicato di essersi posti in quarantena: questo ci aiuta sicuramente a circoscrivere il link epidemiologico”.

Paola Villa ha anche precisato che l’ipermercato all’interno del quale si trova il punto vendita di pesce il cui titolare era risultato positivo, dopo essere stato sottoposto a sanificazione, è aperto al pubblico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento