menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, i contagi da Formia si allargano a Gaeta: tre casi in una nota azienda

Positivi nel reparto pescheria dell’azienda “Come il mare”: l’annuncio del sindaco Mitrano che ha fatto il punto della situazione. Previsti altri tamponi

Tre persone contagiate a Gaeta: ad anticipare la notizia questa mattina è stato il sindaco Cosmo Mitrano nel corso di una conferenza stampa convocata per fare il pruno della situazione sulla difussione del Covid-19 nella città del Golfo. Le nuove positività, infatti, non sono presenti nel bollettino di oggi, 15 settembre, che conta 11 casi in 7 diversi comuni della provincia.

“Per essere coerente e una dare giusta informazione” ha detto il sindaco Cosmo Mitrano, i tre nuovi contagiati “appartengono ad una grande azienda che è ‘Come il mare’; in particolare interessato è il reparto pescheria che ha avuto contatti con l’azienda Purificato, e non la ristorazione”; prevista comunque la chiusura delle attività in via precauzionale e per consentire le operazioni di sanificazione.

Il link è dunque quello di Formia di cui è stata data notizia ieri. Tamponi sono in corso in questi giorni per definire il quadro della situazione presa in carico dalla Asl di Latina, come ha fatto sapere il sindaco di Gaeta che ha confermato l’allestimento di un’unità mobile per i test a cui però, ha precisato, “possono accedere solo coloro che vengono individuati dal Dipartimento di prevenzione della Asl".

L’invito da parte del primo cittadino Mitrano quindi è alla cautela, alla massima attenzione e al senso di responsabilità; “con il virus dobbiamo convivere, dobbiamo mettercelo in testa - ha  concluso -. Importante è dunque il forte senso di appartenenza alla comunità per proteggere se stessi e per proteggere gli altri, e il rispetto delle disposizioni del Governo”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, giù i contagi: sono 50 in provincia ma con tre decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento