Attualità

Casa di riposo 'Domus Aurea' di Itri: 71 positivi al tampone tra ospiti e operatori sanitari

L'annuncio del sindaco di Itri Fargiorgio che aveva messo la struttura in quarantena. "Situazione difficile ma sotto controllo"

Il sindaco di Itri Antonio Fargiorgio

“E’ arrivata la notizia che non speravamo di avere: tutti gli ospiti e gli operatori della casa di riposo ‘Domus Aurea’ risultano positivi al tampone”. Questo l’annuncio con il quale il sindaco di Itri Antonio Fargiorgio ha comunicato, sulla pagina Facebook dell’amministrazione, un aggiornamento sulla struttura sanitaria di via San Martino per la quale due giorni fa ha emesso un’apposita ordinanza disponendo la quarantena. Complessivamente, secondo quanto comunicato dalla Asl, sono 71 i positivi tra ospiti e operatori ed   attualmente in corso l’indagine epidemiologica e l’amministrazione la sta seguendo in costante contatto con la Asl.

Solo 2 degli ospiti presentano quadro clinico complicato e per loro si sta valutando l’opportunità di un eventuale ricovero. Altre dieci persone sono leggermente sintomatiche mentre tutti gli altri sono assolutamente asintomatici.

“La situazione è seria – ha sottolineato il sindaco – ma è assolutamente sotto controllo, la Asl segue da vicino l’evolversi della vicenda. Stiamo facendo tutto quanto richiede il caso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa di riposo 'Domus Aurea' di Itri: 71 positivi al tampone tra ospiti e operatori sanitari

LatinaToday è in caricamento