rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Attualità

Coronavirus scuole, raddoppiano i casi: 102 positivi tra alunni e docenti. In quarantena 38 classi

Il covid continua a correre veloce negli istituti scolastici pontini. La fotografia della situazione alla data del 9 novembre

Continua a correre veloce il covid negli istituti scolastici pontini. Il bollettino settimanale della Asl segnala, alla data del 9 novembre ben 38 classi in quarantena e 88 studenti risultati positivi. E a questo numero già elevato si aggiungono 14 contagiati all'interno del personale scolastico, tra docenti e collaboratori.

Una settimana fa, il 4 novembre, gli alunni positivi erano 51 e 27 invece le classi poste in isolamento dall'azienda sanitaria. Nel dettaglio, nella settimana compresa tra il 3 e il 9 novembre, l'aumento più consistente di casi ha riguardato in particolare gli alunni tra i 6 e i 14 anni, passati da 32 a 52 positivi. Ma un numero elevato di contagi è stato accertato, nello stesso periodo di riferimento, anche fra gli studenti tra i 14 e i 18 anni: complessivamente 27 casi rispetto ai 6 della rilevazione precedente. Diminuiscono invece le positività nell'infanzia, passate da 13 alle attuali 9.

In totale i casi registrati nell'ultima settimana all'interno delle scuole, tra alunni e personale scolastico, sono stati dunque 102, contro i 57 accertati tra il 3 e il 9 novembre. Si tratta quindi quasi di un raddoppio. 

Nonostante questo, il piano naazionale ha previsto un cambio nelle regole delle quarantena nelle scuole.Il nuovo protocollo entrato in vigore lunedì 8 prevede infatti provvedimenti diversi a seconda del numero dei positivi nelle classi, della fascia d'età degli alunni e dello status vaccinale (qui il dettaglio delle nuove regole).

Coronavirus scuole: i dati precedenti del 4 novembre

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus scuole, raddoppiano i casi: 102 positivi tra alunni e docenti. In quarantena 38 classi

LatinaToday è in caricamento