rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus: raddoppiano le classi in quarantena, 29 studenti positivi

Il monitoraggio settimanale fornito dall'azienda sanitaria. Sette giorni fa le classi in isolamento erano 11

Risale di nuovo la curva del covid tra la popolazione scolastica. Secondo il report della Asl, nell'arco di una settimana, compresa tra il 6 e il 12 ottobre, le classi in quarantena in tutta la provincia pontina sono praticamente raddoppiate. Attualmente sono infatti 20, contro le 11 di una settimana fa, mentre gli alunni attualmente positivi al covid sono 29, ai quali si aggiungono altri quattro contagi tra il personale scolastico.

Rispetto alla scorsa settimana presa in esame dall'azienda sanitaria, aumenta il numero dei positivi soprattutto tra gli alunni di età compresa tra i 6 e i 14 anni, raddoppiato in sette giorni e passato da 9 a 14. Sono stati invece 4 i contagi nell'infanzia e 7 quelli registrati fra gli studenti tra i 14 e i 18 anni. Sono stati infine quattro, nell'arco della settimana, gli educatori dell'infanzia contagiati dal covid.

coronavirus_latina_scuola_settimana_6_12_21-2-2

Il monitoraggio tramite test salivari sugli istituti comprensivi prosegue su tutto il territorio su un doppio binario, da una parte quello programmato, frutto di uno screening disposto al livello nazionale, su tre scuole sentinella individuate a Latina, Aprilia e Fondi, dall'altra quello voluto dalla Regione Lazio che riguarderà invece un numero maggiore di istituti che verranno monitorati a rotazione. I primi test dovrebbero arrivare a stretto giro, poi la Asl programmerà un calendario di soministrazioni dei test salivari che interesserà nella prima fase 10 scuole da nord a sud della provincia di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: raddoppiano le classi in quarantena, 29 studenti positivi

LatinaToday è in caricamento