rotate-mobile
L'aggiornamento

Coronavirus e scuole, situazione stabile: ancora 938 studenti positivi e 49 classi in quarantena

L'analisi dell'andamento del contagi fra gli istituti di ogni e grado della provincia pontina dopo la decisa flessione delle scorse settimane

Restano più o meno stabili i contati registrati nell'ultima settimana fra gli studenti della provincia di Latina, dopo la significativa flessione che era stata registrata nella precedente rilevazione della Asl. 

Alla data del 2 marzo infatti si contavano 49 classi in quarantena rispetto alle 55 della settimana precedente, mentre nel periodo compreso tra il 9 e il 15 febbraio erano 97. Il calo dunque appare meno marcato. Inoltre resta più o meno in linea il dato relativo alle positività accertate fra gli studenti: i contagiati infatti sono ancora 938 solo fra gli alunni degli istituti di ogni ordine e grado. E a questi si aggiungono ulteriori 41 casi registrati fra docenti e altro personale scolastico.

Nel dettaglio delle fasce di età, aumenta lievemente solo il numero dei casi rilevati negli alunni tra i 14 e i 18 anni, passati da 180 a 200, mentre cala anche se di poco quello dei contagi nelle altre fasce di età. In particolare, nella settimana compresa tra il 23 febbraio e il 1 marzo, nei bambini che frequentano le scuole dell'infanzia della provincia sono stati registrati 282 contagi da Covid rispetto ai 300 della scorsa settimana, mentre sono 456 quelli fra gli studenti tra i 6 e i 14 anni contro i 476 della rilevazione passata. Nove infine i casi scoperti fra i collaboratori scolastici, 21 fra i docenti e 11 fra gli educatori.

coronavirus_scuole_bollettino_settimana_1_03_22-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e scuole, situazione stabile: ancora 938 studenti positivi e 49 classi in quarantena

LatinaToday è in caricamento