rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, 20 classi in quarantena e 35 studenti positivi in provincia

Il quadro generale fornito dalla Asl di Latina sulla base del monitoraggio settimanale dal 22 al 29 settembre. Ripartono i monitoraggi con i test salivari

A tre settimane dalla ripresa delle lezioni in presenza, sul territorio pontino si contano al momento 20 classi in quarantena e 35 studenti positivi al covid ai quali si aggiunge un collaboratore scolastico contagiato. 

Il quadro generale della diffusione dei contagi fra le scuole è il risultato dell'analisi settimanale elaborata dalla Asl di Latina, nel periodo compreso tra il 22 e il 28 settembre. In questo arco temporale di riferimento sono raddoppiate le positività tra gli alunni delle scuole dell'infanzia pontine, passate da 7 a 14. Sono stati invece 12 i casi rilevati tra gli studenti con meno di 14 anni e sono saliti a 9 quelli tra gli alunni di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

In questi giorni riprenderà anche il monitoraggio nelle "scuole sentinella" attraverso i test salivari, a partire dall'istituto comprensivo Volta e dal Gramsci di Aprilia per poi proseguire con l'istituto Garibaldi di Fondi. A breve le operazioni si estenderanno anche ad altri plessi scolastici della provincia nell'ambito del piano di screening predisposto dalla Regione Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 20 classi in quarantena e 35 studenti positivi in provincia

LatinaToday è in caricamento