rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, lieve salita di contagi nelle scuole: 51 alunni positivi e 27 classi in isolamento

La fotografia della situazione rilevata dalla Asl nella settimana compresa fra il 27 ottobre e il 2 novembre

La situazione dei contagi nelle scuole della provincia di Latina fotografata dal bollettino settimanale della Asl. Alla giornata del 2 novembre erano 27 le classi in quarantena a causa della presenza di positivi, 51 invece gli studenti positivi e altri sei contagiati tra docenti e personale scolastico.

La curva si presenta lievemente in salita rispetto all'ultima rilevazione dell'azienda sanitaria ma la situazione resta al momento sostanzialmente sotto controllo. Negli ultimi sette giorni, nel periodo compreso tra il 27 ottobre e martedì 2 novembre, risultano in crescita i contagi tra gli allievi della scuola dell'infanzia, saliti da 8 a 13. A questi si aggiungono 32 contagi (rispetto ai 30 dei precedenti sette giorni) registrati fra gli studenti di età compresa fra i 6 e i 14 anni e altri 6 positivi tra i 14 i 18 anni. 

Nell'arco degli ultimi sette giorni sono stati inoltre quattro in tutta la provincia i contagi accertati fra i docenti, uno fra i collaboratori scolastici e uno fra gli educatori dell'infanzia.

contagi scuole 4 novembre-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, lieve salita di contagi nelle scuole: 51 alunni positivi e 27 classi in isolamento

LatinaToday è in caricamento