rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, anche nelle scuole la curva in calo: 11 classi in quarantena e 25 studenti positivi

Una settimana fa le classi in isolamento erano 20, con una prevalenza dei contagi all'interno delle scuole dell'infanzia

A poche settimane della ripresa dell'attività didattica dopo la pausa estiva è lievemente in calo la curva del covid anche tra la popolazione scolastica. Attualmente le classi in quarantena in tutta la provincia sono 11 e 25 gli studenti positivi, ai quali si aggiungono 7 contagiati tra il personale scolastico (docenti e collaboratori). Una settimana fa, il 30 settembre, le classi in quarantena erano complessivamente 20 su tutto il territorio e 35 gli alunni positivi.

L'analisi dell'andamento settimanale dunque, anche per le scuole, mostra una flessione che fa ben sperare. Appaiono infatti in calo i contagiati sia nelle scuole dell'infanzia, le più colpite da questa ondata, sia nelle fasce di età superiori, In particolare, nel periodo di tempo compreso tra il 29 settembre e il 5 ottobre, sono stati rilevati 4 contagi nelle scuole dell'infanzia (nel corso della settimana precedente erano stati 14), 9 tra gli studenti con età inferiore a 14 anni (erano 12 nell'ultima rilevazione), 5 infine tra i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni (9 nella settimana tra il 23 e il 29 settembre). Nel corso degli ultimi sette giorni si sono inoltre contagiati 6 docenti e un educatore dell'nfanzia. Nel complesso dunque, al momento nelle scuole la situazione resta sotto controllo. 

coronavirus_scuole_settimana_29_9_5_10_21-2

La Asl continua il monitoraggio nelle tre scuole sentinella della provincia, con gli ultimi 234 test salivari somministrati all'istituto comprensivo Garibaldi di Fondi e risultati tutti negativi. Si attende ancora per avviare lo screening, sempre con salivari, disposto dalla Regione a rotazione su altri istituti del territorio. Una volta a settimana infine nel capoluogo pontino è stato riattivato il drive-in dell'ex Rossi Sud dedicato esclusivamente ad alunni e docenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, anche nelle scuole la curva in calo: 11 classi in quarantena e 25 studenti positivi

LatinaToday è in caricamento