rotate-mobile
Gli aggiornamenti

Coronavirus Latina, si rialza la curva: 360 contagi in un giorno in provincia. Nessun decesso

Il bollettino di oggi della Asl. Un terzo dei nuovi casi sono nel capoluogo pontino; i dati più alti nei grandi centri del territorio pontino

Si rialza nella provincia di Latina la curva dei contagi da coronavirus che in questi giorni di feste segue un andamento altalenante. Nelle ultime 24 ore il numero dei nuovi casi è tornato nuovamente sopra la soglia dei 300 e un terzo del totale è stato registrato nel capoluogo pontino. Questo punto emerge dal bollettino che la Asl ha diffuso oggi, venerdì 30 dicembre: nello specifico i nuovi positivi sono 360 che fanno salire il totale del mese di dicembre a 9.262, con una media di quasi 309 ogni giorno. 

La mappa dei contagi 

I contagi riportati nel bollettino di oggi sono stati registrati in 25 dei 33 comunai della provincia. Nella città capoluogo, Latina, ne sono stati registrati 122, a cui si aggiungono i 42 di Aprilia, i 38 di Cisterna, i 26 di Terracina, i 24 di Sezze e i 19 rispettivamente di Formia e Sabaudia. Questi sono i comuni dove sono stati registrati i numeri più alti. Altri 8 ne sono stati rilevati a Gaeta e Pontinia; 7 a Minturno e Sermoneta; 6 a Priverno; 5 a Castelforte e Maenza; 4 ancora a Itri, Roccagorga e Sonnino; 3 a Fondi; 2 a Cori e Sperlonga e uno infine a Bassiano, Monte San Biagio, Prossedi, Rocca Massima e San Felice Circeo. 

Nessun decesso e un ricovero 

Nel bollettino di oggi non sono riportati nuovi decessi che restano 17 dall’inizio del mese di dicembre, mentre nelle ultime 24 ore un paziente positivo al Covid-19 ha avuto bisogno di un ricovero ospedaliero; sono stati invece 54 quelli che hanno ricevuto la notifica della guarigione. Infine, nella giornata di ieri sono state effettuate 107 vaccinazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, si rialza la curva: 360 contagi in un giorno in provincia. Nessun decesso

LatinaToday è in caricamento