rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
L'aggiornamento

Coronavirus, la curva torna a salire: dicembre si apre con 132 casi. Due morti a Formia e Aprilia

I dati di mercoledì 1 dicembre. Altri 18 comuni coinvolti da nuovi contagi. Nella sola città di Latina 37 positivi

Tornano a schizzare i contagi covid in provincia dopo due giorni di tregua che avevano fatto pensare a un rallentamento. Il mese di dicembre si apre invece purtroppo con 132 nuovi positivi. 

A trascinare verso l'alto la curva è ora la città capoluogo, che conta da sola oggi ben 37 casi, seguita ancora da Aprilia che ne registra invece 22, 14 positivi sono stati poi accertati nel comune di Cisterna e altrettanti in quello di Terracina, 12 sono invece i casi scoperti a Formia. Più bassi i numeri che provengono da altri comuni del territorio: 7 casi sono stati accertati a Ponza, 4 a Gaeta, Sermoneta e Sezze, 3 a Sabaudia, 2 a Itri, Minturno, Pontinia, uno invece rispettivamente a Fondi, Lenola, Monte San Biagio, Roccasecca dei Volsci e Sperlonga. Per un totale di 18 comuni coinvolti.

Il mese di novembre si è chiuso con 2.603 casi e 22 vittime del covid, dati che sul territorio non si registravano dai mesi di aprile e maggio. Ora dicembre si apre con 132 nuovi contagi e anche con due decessi, quelli di due pazienti residenti ad Aprilia e a Formia.

Il bollettino della Asl riporta inoltre altri due ricoveri all'ospedale Goretti e 52 guarigioni. Salgono ancora però le vaccinazioni, che sfiorano quota 3mila in 24 ore: sono state per precisione 2.814, di cui 364 prime dosi, 373 seconde e 2.077 dosi booster.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la curva torna a salire: dicembre si apre con 132 casi. Due morti a Formia e Aprilia

LatinaToday è in caricamento