rotate-mobile
L'aggiornamento

Coronavirus: febbraio si apre con 70 nuovi contagi, rapporto tra positivi e tamponi all'11%

Il report della Asl pontina aggiornato a mercoledì 1 febbraio

Dimezzati nelle ultime 24 ore i contagi in provincia di Latina. Dopo i 115 casi riportati sul bollettino Asl di martedì, oggi la curva torna a scendere sotto quota 100. Sono infatti 70 i nuovi positivi accertati fra i residenti pontini, distribuiti su un totale di 17 comuni. I test di riferimento sono stati 607 e il rapporto tra nuovi contagi e tamponi è dunque all'11,53%.

Il report dell'azienda sanitaria segnala 23 casi a Latina e questo è l'unico numero a doppia cifra. Sono poi 8 i positivi di Aprilia e di Cisterna, 4 quelli registrati a Monte San Biagio e Sermoneta, 5 a Minturno, 3 nel comune di Sezze, 2 rispettivamente a Formia, Gaeta, Itri, Sabaudia e Terracina, mentre un solo caso si conta a Bassiano, Maenza, Norma, Pontinia, Roccagorga.

Si ferma a 954 il conto delle vittime del Covid dall'inizio della pandemia a oggi, con 12 morti registrati nel mese di gennaio, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Viene inoltre riportato un solo ricovero in ospedale e 10 pazienti guariti, 93 infine le vaccinazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: febbraio si apre con 70 nuovi contagi, rapporto tra positivi e tamponi all'11%

LatinaToday è in caricamento