Attualità

Coronavirus, crollano i casi: sono 31 in provincia. Due decessi e 11 ricoveri

Il dato più basso da molti mesi. Nel mese di maggio i nuovi positivi sono stati 1.132

Crollano a 31 i nuovi casi di covid in provincia di Latina a fronte però di un numero ridotto di test effettuati nel corso del fine settimana (sono circa 800). Sale però il numero di persone ricoverate e quello delle vittime, mentre aumentano i pazienti guariti. 

Ecco il quadro fornito dall'ultimo bollettino della Asl datato 11 maggio. In tutta la provincia si registrano solo numeri a una cifra: 7 a Latina, 6 nel comune di Cisterna, 3 ad Aprilia e anche a Formia, 2 rispettivamente a Fondi, Monte San Biagio, Sermoneta, Sezze e Terracina, un solo caso infine a Pontinia e Sabaudia. Per un totale di soli 11 comuni coinvolti. A maggio il conto dei nuovi positivi sale a 1.132.

Salgono a due invece i decessi, uno dei quali registrato a Sabaudia, l'altro relativo a un paziente residente fuori provincia. Sono dunque 15 ad oggi le vittime del covid a maggio fra i soli residenti del territorio pontino.

I pazienti guariti sono stati 231 nelle ultime 24 ore, per un totale di 1.714 dall'inizio del mese, i ricoveri invece sono stati 11, per un totale di 69 negli 11 giorni di maggio.

Infine, il dato delle vaccinazioni: nelle ultime 24 ore sul territorio sono state somministrate 3.448 dosi di siero anti covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, crollano i casi: sono 31 in provincia. Due decessi e 11 ricoveri

LatinaToday è in caricamento