rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina, nessun nuovo caso. Due pontini contagiati fuori provincia

Si tratta di una persona residente nel Comune di Sezze ed una residente nel Comune di Minturno: sono ricoverati presso altri ospedali

Nessun nuovo paziente è risultato positivo al Covid nelle ultime 24 ore in provincia di Latina. E’ quanto emerge dall’odierno bollettino diramato dalla Asl.

Tuttavia, rispetto alla giornata precedente due nuovi casi di cittadini residenti nella provincia di Latina sono stati notificati da altre Aziende sanitarie presso le cui strutture ospedaliere i pazienti in questione sono anche ricoverati. Si tratta di una persona residente nel Comune di Sezze ed una residente nel Comune di Minturno. Non si sono registrati decessi.

Dall’inizio della pandemia i casi positivi riscontrati tra i cittadini residenti o stabilmente domiciliati nei Comuni della provincia di Latina sono complessivamente 552, i guariti, vale a dire coloro che originariamente erano positivi e poi sono risultati negativi per due tamponi consecutivi e quindi clinicamente guariti sono 433 mentre il numero dei deceduti è fermo a 34.

Il numero dei pazienti che, allo stato, risultano ancora positivi e in carico al sistema sanitario è di 85 di cui 58 trattati a domicilio e gli altri ricoverati presso strutture ospedaliere.

Le autorità sanitarie continuano a raccomandare ai cittadini di tutta la provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone. Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento. La Asl ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, nessun nuovo caso. Due pontini contagiati fuori provincia

LatinaToday è in caricamento