rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, undici nuovi casi in sette comuni della provincia: positivi a quota 325

Continua a crescere la curva dei contagi sul territorio pontino. Osservata speciale Formia, che registra un altro contagio. Ma anche Aprilia con altri tre casi

Rispetto alla giornata di ieri, con 13 casi positivi, oggi la Asl segnala 11 nuovi pazienti in provincia di Latina, tutti al momento trattati a domcilio e residenti rispettivamente nei comuni di Aprilia (3), Cisterna (3), Latina (1), Priverno (1), Roccagorga (1), Sabaudia (1) e Formia (1), Proprio la città di Formia è al momento sotto osservazione per la positività di un noto commerciante del luogo, titolare di tre attività commerciali per le quali è stata disposta la chiusura. 

Il numero complessivo dei casi trattati dall'inizio dell'emergenza sanitaria ad oggi è di 931, con un indice di prevalenza che continua a crescere e che al momento ha raggiunto quota 16,18 (si riferisce al numero di tamponi positivi ogni 10mila abitanti). Altri quattro i pazienti che risultano guariti per un totale di 569. 

Gli attuali positivi raggiungono ora la quota di 325, con 275 persone seguite a domicilio e i ricoverati che arrivano complessivamente a 50. Il quadro complessivo delle infezioni da covid in provincia di Latina diventa sempre più complesso, con un numero molto elevato di pazienti positivi, che ha raggiunto i livelli critici dei mesi scorsi. La Asl ribadisce ancora una volta la necessità di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorsamente le prescrizioni per evitare i contagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, undici nuovi casi in sette comuni della provincia: positivi a quota 325

LatinaToday è in caricamento