rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, da 12 casi a zero: nessun contagio nelle ultime 24 ore in provincia

Gli ultimi tamponi positivi registrati ieri, 16 agosto, nei comuni di Cisterna, Aprilia, Gaeta e Sezze

Da 12 casi registrati nel bollettino del 16 agosto in provincia di Latina a zero contagi di oggi, 17 agosto. I dati restano dunque sostanzialmente gli stessi: 654 casi totali, con un indice di prevalenza (numero di positivi ogni 10mila abitanti) pari a 11,37. I paazienti guariti restano fermi a 538 dall'inizio dell'emergenza sanitaria e gli attuali positivi sono 79, di cui 40 trattati in isolamento domiciliare.

Gli ultimi contagi hanno invece riguardato diversi comuni pontini. Tra gli ultimi 12 di ieri, uno è relativo a un paziente di Cisterna, due ad Aprilia riferiti a un cluster familiare di rientro dall'Ucraina, quattro si sono registrati a Gaeta in ambito familiare e legati a un link epidemiologico già noto mentre altri cinque sono relativi a una casa di cura del territorio di Sezze dove già nei giorni scorsi si erano registrati i primi tamponi positivi. 

Continuano intanto a ritmo serrato i tamponi drive-in nella postazione allestita all'esterno dell'area dell'ospedale Goretti di Latina. Anche oggi decine di auto in coda per effettuare i test e verificare la presenza del virus. Si tratta per la gran parte di persone che hanno avuto contatti con pazienti risultati già positivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, da 12 casi a zero: nessun contagio nelle ultime 24 ore in provincia

LatinaToday è in caricamento