rotate-mobile
L'aggiornamento

Coronavirus, oltre 400 nuovi contagi e due vittime in provincia

I dati del bollettino della Asl di oggi, 17 agosto. Tornano a salire i contagi ma anche i tamponi effettuati

Salgono da 53 a 412 i nuovi positivi accertati nel territorio pontino nell'arco delle ultime 24 ore, a fronte però di un numero superiore di test: 2.122, con un rapporto tra positivi e tamponi pari al 19,41%.

Analizzando la mappa del contagio, è Latina l'unico comune della provincia a registrare un numero a tre cifre, con 117 nuovi casi. Sono poi 31 nel comune di Aprilia, uno ciascuno a Bassiano e Castelforte, 6 a Cisterna e 8 a Cori, 28 a Fondi, 25 a Formia, 11 contagi sono invece a Gaeta, 6 anche a Itri e 4 a Lenola; 14 invece nel comune di Minturno e 11 in quello di Monte San Biagio, 2 casi sono poi a Norma, 14 nel territorio di Pontinia e 10 a Priverno, uno solo invece a Prossedi, 2 a Rocca Massima, 6 a Roccagorga e 2 anche a Roccasecca dei Volsci; salgono a 28 i positivi a Sabaudia, 9 sono stati invece scoperti a San Felice, uno solo a Santi Cosma e Damiano, 12 a Sermoneta, 18 nel comune di Sezze, ancora 4 a Sonnino, uno a Sperlonga, 3 a Spigno Saturnia, 35 a Terracina e uno anche sull'isola di Ventotene. A questi si aggiungono inoltre ulteriori 47 positivi extra Asl. Il totale dei contagi registrati fra i residenti della provincia di Latina dall'inizio del mese di agosto ad oggi arriva così a quota 5.117.

Dopo alcuni giorni di tregue, il bollettino della Asl torna a segnalare nuove vittime del virus, che portano a 8 il conto complessivo di agosto. Sono due i morti nelle ultime 24 ore: una donna di Cisterna di 73 anni e un uomo di 88 anni che era residente a Formia. E' stato poi registrato un solo ricovero ospedaliero mentre i guariti sono stati 130 e le nuove vaccinazioni appena 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, oltre 400 nuovi contagi e due vittime in provincia

LatinaToday è in caricamento