rotate-mobile
L'aggiornamento

Coronavirus, 88 nuovi contagi in provincia e una vittima

I dati aggiornati del nuovo bollettino della Asl di Latina. La Regione sospende la comunicazione del bollettino giornaliero

Ammontano oggi, venerdì 17 febbraio, a 88 i nuovi contagi accertati fra i residenti pontini e distribuiti su un totale di 18 comuni. Un leggero aumento rispetto ai dati degli ultimi giorni, ma con un dato che si mantiene ancora sotto la soglia del 100.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la mappa del contagio,si contano 27 nuovi positivi nella città di Latina e 25 nel comune di Aprilia, 8 invece a Cisterna, 5 a Formia, 4 a Sezze e 3 nei territori di Sabaudia e Terracina, 2 nuovi casi sono stati invece accertati rispettivamente a Minturno e a Pontinia, uno soltanto infine a Bassiano, Gaeta, Itri, Maenza, Norma, Rocca Massima, Roccasecca dei Volsci, Sermoneta e Sperlonga.

Salgono invece a 4 le vittime del Covid registrate nella provincia di Latina dall'inizio di febbraio, con un decesso registrato nelle scorse 24 ore nella città di Aprilia. Il totale delle vittime dall'inizio della pandemia a oggi sale così a 960. Nessun ricovero è stato però segnalato sul bollettino dell'azienda sanitaria mentre sono due le nuove notifiche di guarigione e 17 i vaccini somministrati.

Intanto, nel Lazio finisce l'epoca del bollettino quotidiano del Covid. Dal 31 gennaio 2020 fino al 15 febbraio 2023 la Regione ha costantemente aggiornato la popolazione sulla situazione e l'andamento della pandemia, pubblicando complessivamente 1.112 bollettini giornalieri. L'ex assessore alla Sanità regionale Alessio D'Amato ogni giorno, dall'inizio della pandemia, aveva voluto offrire un aggiornamento costante anche attraverso la pagina di Facebook Salute Lazio e il bollettino del Covid aveva "resistito" anche alle decisioni assunte dal nuovo ministro della Sanità che, dallo scorso 28 ottobre, aveva deciso di sospendere la pubblicazione giornaliera dei dati trasformandola in un aggiornamento settimanale. Con il cambio di presidenza alla Regione, sarà ora Francesco Rocca a decidre come organizzare la comunicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 88 nuovi contagi in provincia e una vittima

LatinaToday è in caricamento