rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus senza fine: i nuovi casi in provincia sono 81. Un altro decesso

E' il nuovo picco registrato sul territorio pontino secondo il bollettino della Asl. Boom di contagi ad Aprilia (21) e Latina (15)

Sono 81 oggi, 19 ottobre, i casi di covid in provincia di Latina, che si aggiungono ai 75 di ieri e ai 64 della giornata di sabato. Una situazione sempre più drammatica e ormai difficile da contenere e che riguarda indistintamente quasi tutti i comuni pontini, con picchi sempre più alti a Latina e ad Aprilia. 

Nel dettaglio, per quanto riguarda la distribuzione dei casi, il numero più elevato di contagi si registra ad Aprilia: sono 21. A seguire, Latina con 15 casi, mentre nei comuni di Terracina, Minturno e Cori se ne contano sette ciascuno. Ci sono poi altri sei nuovi contagi a Roccagorga, cinque a Cisterna (che si aggiungono ai 21 di domenica 18 ottobre), quattro a Formia, due rispettivamente a Pontinia, Sermoneta e Sonnino; uno nei territori di Sezze, Gaeta e Sabaudia. Un totale di 14 comuni alle prese con contagi inarrestabili nonostante le misure di contenimento messe in campo nelle ultime settimane. 

C'è poi un nuovo decesso di un paziente residente nel comune di Terracina, che fa salire a 42 il numero delle vittime per covid. Si tratta di un paziente di 85 anni che era ricoverato all'ospedale Fiorini per diverse patologie ed poi deceduto al Goretti di Latina.

Uno sguardo ancora ai numeri: i casi complessivamente trattati dall'inizio della pandemia sono stati 2085, l'indice di prevalenza è salito a 36,24. Undici invece le persone guarite nelle ultime 24 ore e dunque risultate negative al tampone di controllo, per un totale di 761. Attualmente in provincia restano 1282 positivi, di cui 1171 trattati a domicilio, 111 ricoverati.

La Asl ricorda che, proprio per l'elevato numero di contagi, sono attivi sul territorio quattro drive-in fissi: oltre alla postazione di Latina, allestita all'ex Sani di viale Le Corbusier, sono operative anche le postazioni di Aprilia, Gaeta e Priverno per l’esecuzione del test antigenico o molecolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus senza fine: i nuovi casi in provincia sono 81. Un altro decesso

LatinaToday è in caricamento